Post Grid – Style 9

I Distretti Agroalimentari di Qualità, occasione per i territori

Il Distretto Agroalimentare di Qualità “Agro Sarnese-Vesuviano” e il Distretto Agroalimentare di Qualità Piana del Sele si presentano al Fruit Logistica di Berlino. Nell’area live dell’Italian Fruit Village Fabio Grimaldi – presidente…

L’Europa dei territori alla prova della riforma della PAC

La riforma della PAC riduce i finanziamenti. Parlamento all’opera per trovare una mediazione e salvaguardare le imprese agricole. Cruciale il ruolo degli investimenti in sostenibilità ambientale delle produzioni. Il 2020 è un…

Edamus, verso l’Italian Food Village

L’Italian Fruit Village, la collettiva di aziende del consorzio Edamus, è sempre più al centro del sistema agroalimentare italiano. Nei tre giorni del Fruit Logistica di Berlino, l’area eventi del Village è…

Ritrovare programmazione e competitività per il made in Italy

All’Italian Fruit Village l’ortofrutta italiana che si riconosce sotto la bandiera della Coldiretti ha parlato del prodotto ortofrutticolo made in Italy in un periodo in cui i mercati internazionali sono condizionati dalla…

Norme e patti per una concorrenza leale

Le disposizioni previste dall’articolo 62  sui rapporti all’interno della filiera e sui termini di pagamento per le cessioni di prodotti agricoli e alimentari tornano sotto i riflettori.  La Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana…

Clementine, Armonia lancia la varietà Sanzo

Presentata all’Italian Fruit Village la nuova varietà di clementina, la Sanzo che, a detta di Marco Eleuteri, AD della OP Armonia, è la clementina italiana più tardiva (gennaio-metà febbraio). La zona di…