Now Reading
L’Italian Fruit Village ai 50 anni di Italia Ortofrutta

L’Italian Fruit Village ai 50 anni di Italia Ortofrutta

L’Italian Fruit Village, il format fieristico del Consorzio Edamus per rappresentare il sistema agroalimentare italiano nel mondo, è stato presente all’assemblea celebrativa dei 50 anni dell’Unione Nazionale Italia Ortofrutta.

Attraverso un desk informativo, il Consorzio Edamus, ha promosso le iniziative dell’Italian Fruit Village prima fra tutte, quella che dal 5 al 7 febbraio 2020 animerà il padiglione 6.2 del Fruit Logistica di Berlino.

Un vero e proprio villaggio dotato di tutti i comfort e di una sua agorà. Un’area d’incontro e di scambio capace di coinvolgere i principali attori istituzionali della filiera agroalimentare, ma anche di rappresentare verticalmente i prodotti e i progetti delle aziende che hanno aderito al Consorzio Edamus.

Per questo il Village non poteva essere presente a uno dei principali momenti di approfondimento, riflessione e confronto sui grandi temi del futuro ortofrutticolo, quale è stato l’evento di Italia Ortofrutta, tenutosi a Roma presso l’Hotel Aldrovandi di Roma.

All’incontro, introdotto dal presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo, accompagnato da Gianni Petrocchi e dal direttore Vincenzo Falconi, ha fatto seguito un talk show a cui hanno preso parte Paolo De Castro vicepresidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, Angelo Benedetti presidente dell’Unitec, Federico Vecchioni AD di Bonifiche Ferraresi, Lorenzo Faregna responsabile Affari Legali di Federchimica, Carmine Pagnozzi direttore di Asso Bioplastiche e Claudio Dall’Agata direttore generale del Consozio Bestak.

See Also

La giornata è proseguita con gli interventi di Raffaelle Borriello direttore generale di ISMEA, Ettore Prandini presidente di Coldiretti, Dino Scanavino presidente di CIA Agricoltori Italiani, Nicola Cilento vicepresidente di Confagricoltura, Franco Verrascina presidente di Copagri e Giorgio Mercuri di Aci Agroalimentare.

A concludere l’evento l’intervento del ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova.

Pros

Eclectic and evocative soundtrack

Rhythm gameplay

Tough challenge

Cons

Woefully out of place

Pacing slows

Exploration sequences feel drawn out

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top